LA NOSTRA STORIA

DAL 1976 PRODUZIONE SCHEDE ED APPARECCHIATURE ELETTRONICHE

O.C.E. Elettronica nasce il 26/09/1976, come azienda di servizi per società aventi la necessità di decentrare, per motivi logistici e/o strategici, la propria produzione di schede ed apparecchiature elettroniche.

Nei primi due anni di attività, O.C.E. Elettronica si occupa prevalentemente di produzioni in conto lavorazione e successivamente si specializza sulla fornitura completa arrivando a possedere un magazzino di materie prime e componentistica difficilmente riscontrabile in attività dello stesso settore produttivo.

L’azienda, allarga la propria operatività e conoscenza, ai più svariati settori merceologici di applicazione dell’elettronica. A metà degli anni 80, per esigenza della propria clientela, l’O.C.E. decide di offrire un servizio a valore aggiunto. Viene così aperto un service totalmente dedicato al settore del testing, con moderni sistemi elettronici di automatic testing. Service tutt’oggi esistente ed equipaggiato di macchinari all’avanguardia.

L’esperienza nel reparto acquisti, esperienza ormai consolidata da oltre 40 anni di attività, permette all’ O.C.E. un’ottima flessibilità nel recuperare materiali ai migliori prezzi, sia in campo nazionale che internazionale.

Attualmente l’O.C.E. Elettronica è in grado di offrire, alla propria clientela, un pacchetto completo per la produzione di schede ed apparecchiature elettroniche in conto pieno.
O.C.E. è in grado di: collaborare con le aziende relativamente alla progettazione,produrre schede ed apparati elettronici, fare riparazione post garanzia con particolare cura ai collaudi e test.

Prima sede in via Labriola Imola
Dopo alcuni anni alle dipendenze di una ditta operante nel settore elettronico l’attuale titolare, Mauro Poli, decide di iniziare a produrre in proprio, per conto terzi, in un piccolo garage.
1978
Terza sede in via Filopanti Imola
Ora l’O.C.E. conta un discreto parco clienti e un organico di 8 persone. I 250 mq. di via Filopanti permettono ulteriore crescita e l’utilizzo dei primi macchinari.
1984
Fondazione testing service via Cooperazione Imola
Su forte richiesta del mercato, O.C.E. scommette sui sistemi ATE Spea ed apre un testing service, primo per caratteristiche in Emilia Romagna, ad Imola.
2005
Acquisizione capannone in via Pasquala
Per poter aumentare la superficie lavorativa ed inserire nuove lavorazioni, viene acquistato un nuovo capannone sempre in via Pasquala
2020
1976
Seconda sede in via Digione Imola
Con l’incremento della produzione, si rende necessaria la prima assunzione. Di conseguenza lo spazio risulta insufficiente e questo negozio di 100 mq. risolverà il problema.
1980
Quarta sede via Pasquala Imola
Spinta dalle richieste di mercato, l’O.C.E. decide di trasferirsi nel capannone di proprietà di 380 mq. dove, parzialmente, opera tuttora.
1987
Ampliamento reparto THT in via Coralli, Imola
Con il continuo aumento della produzione e l’incessante necessità di nuovi macchinari all’avanguardia, viene aperta una nuova sede di mq. 280 dove trasferire l’intero reparto THT e stagnatura.
2018
A marzo dopo i necessari Audit viene ottenuta, tramite l’ente certificatore TUV-ITALIA, la certificazioneUNI EN ISO 9001:2015.

In oltre quarant’anni d’esperienza lavorativa la ditta ha sempre tenuto un occhio  di riguardo al personale, mantenendo ed aumentando il tasso di competenza e responsabilità.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Fin dalla nascita, l’O.C.E. Elettronica, si è data una propria impostazione di prodotto e clientela.
Di conseguenza ha sempre puntato, non sulla grande ma sulla media produzione con un elevato tasso qualitativo, crescendo di anno in anno con e per i clienti. Tutto questo instaurando un rapporto continuativo nel rispetto delle regole, della riservatezza e della collaborazione che il settore impongono. Pur ingrandendosi, l’azienda ha comunque cercato di mantenere nel tempo quella sua flessibilità che l’hanno sempre contraddistinta risolvendo problemi e necessità produttive della clientela.